giovedì 22 settembre 2011

Assunzioni al MIBAC. Il Ministro a OTTO E MEZZO

Che fine hanno fatto le 180 assunzioni urgenti nel MIBAC?

La domanda che in questi ultimi giorni è rimbalzata sul web grazie all'insistenza del Comitato vincitori e idonei concorso MIBAC 500 posti è stata finalmente posta direttamente al Ministro per i Beni e le Attività Culturali Giancarlo Galan, ospite ieri sera di OTTO E MEZZO su LA7.
Sul finire della trasmissione la conduttrice Lilli Gruber, che ringraziamo sentitamente, ha dato voce alla nostra richiesta di notizie e ha forzato il Ministro a rispondere.
Al di là delle imprecisioni sui numeri e sulla confusione vincitori/idonei...il Ministro ha detto che LE ASSUNZIONI previste e autorizzate dal decreto omnibus per il 2011 SONO SICURE e SARANNO FATTE ALLA FINE DEL MESE e che altre ne verranno nei prossimi due anni salvo ulteriori tagli. Tagli che non si sente di escludere ma che spera si possano evitare...

Attendiamo riscontri per il presente, nella speranza che il "mese" sia questo interminabile settembre...
Per il futuro...sia fatto presente al Ministro che gli ulteriori tagli sono, di fatto, già intervenuti con la manovra economica di agosto. Il famoso emendamento fantasma non è mai realmente esistito..non che non ci abbia provato il Ministro, ma inutilmente, ci sta dicendo che ci riproverà?

Questo il video della trasmissione, dal minuto 32.40

Nessun commento:

Posta un commento