venerdì 29 luglio 2011

Professione archeologo. L'ANA Sardegna incontra il Magnifico Rettore Prof. Attilio Mastino

La sezione Sardegna dell'Associazione Nazionale Archeologi dedica parte della sua attività a promuovere una fattiva collaborazione con le istituzioni e gli enti locali, al fine di contribuire a migliorare la formazione e le condizioni lavorative degli archeologi che operano nell'isola.
In questa prospettiva è avvenuto l'incontro con il Prof. Attilio Mastino, Magnifico Rettore dell'Università di Sassari, nel quale l'ANA ha proposto alcuni temi di confronto quali il rilascio di attestati ufficiali per i rapporti di collaborazione post lauream con l’Università che valgano a tutti gli effetti come attività lavorativa, utili per fini concorsuali; la realizzazione di corsi di aggiornamento professionale convenzionati; l'archeologia preventiva. 
Il Magnifico Rettore ha ribadito la disponibilità dell'Ateneo sassarese al confronto e alla collaborazione, già espressa nel dicembre scorso in occasione del XIX Convegno internazionale di studi L’Africa romana tenutosi a Sassari, nel quale l'ANA ha avuto uno spazio idoneo per presentare temi e problemi della professione l'attività dell'Associazione.

http://www.sassarinotizie.com/articolo-6116-l_associazione_nazionale_archeologi_incontra_il_rettore_all_universita.aspx

http://lanuovasardegna.gelocal.it/cronaca/2011/07/24/news/gli-archeologi-incontrano-il-rettore-4675816

http://notizie.alguer.it/n?id=42442

Nessun commento:

Posta un commento